Deutsch-Italienische Rechtswissenschaftler e.V. - viaggio a Bruxelles
All’interno dell’associazione studentesca del corso (Deutsch-Italienische Rechtswissenschaftler e.V.) è stato organizzato un viaggio istituzionale a Bruxelles nel mese di novembre 2022.
In tale occasione sono state visitate le istituzioni dell'Unione europea con sede in città. In particolare, presso la Commissione europea è stata prevista la partecipazione a workshops riguardanti le competenze dell’Unione nei vari settori, mentre al Parlamento europeo è stata data la possibilità di approfondire la procedura legislativa e di assistere alla seduta comune nell'emiciclo, ascoltando le parole della stessa Presidente della Commissione Ursula von der Leyen.
In programma vi sono stati anche incontri con europarlamentari italiani di diversi schieramenti politici, nonché l'occasione di conoscere vari livelli della rappresentanza italiana all’interno dell’Unione: in particolare presso la Rappresentanza permanente d’Italia presso l'Unione europea è stato organizzato un confronto con l‘ambasciatore Pietro Benassi e il consigliere giuridico Prof. Francesco Bestagno.
All'iniziativa hanno preso parte 38 tra studenti e studentesse.
Di seguito riportiamo una galleria fotografica dell'iniziativa.
Condividi
ULTIMO AGGIORNAMENTO
06.03.2023
Cookie
I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Maggiori informazioni